user_mobilelogo

5 Semplici modi per proteggere bla tua Azienda

  1. Le password sono la tua prima difesa

Due tra le dieci password più utilizzate sono: “123456” e “password”. Queste non sono sicure e spesso rappresentano la prima combinazione che gli hackers tentano di utilizzare. Usa una password complessa che includa sia caratteri minuscoli (abc) che maiuscoli (ABC), numeri (123), simboli (&%#). Se stai usando una rete wireless, assicurati che sia criptata e protetta da password.

  1. Un software anti-virus è un buon investimento

Un buon programma anti-virus tiene i virus lontani dal tuo computer, protegge le email dalla posta indesiderata e da comunicazioni fraudolente, e ti preserva dai siti dannosi. Il nostro consiglio è di utilizzare un antivirus professionale e non gratuito. La nostra scelta è andata su  "webroot"antivirus di ultimissima generazione con la gestione delle firme su cloud. Ottieni in tempo reale una protezione contro virus, spyware e altri software pericolosi. Fate in modo che i computer della tua azienda funzionino senza intoppi e in sicurezza.

  1. Fai backup delle tue informazioni

Immagazzinare tutte le tue informazioni in un posto equivale a porre tutte le uova in una cesta. Se i backup fisici sono una buona idea, quelli online eliminano la minaccia del furto fisico o della perdita dovuta al danneggiamento dell’hardware. Conservare le tue informazioni online con Office 365 e SkyDrive è facile e, soprattutto, puoi provarli entrambi gratuitamente per 30 giorni.

  1. Essere sicuro vuol dire essere aggiornato

Accertarti che il tuo software sia aggiornato fa in modo non solo che i tuoi programmi funzionino meglio, ma in modo più sicuro, perché gli sviluppatori del software migliorano costantemente la sicurezza dei loro programmi. Questi aggiornamenti sono solitamente gratuiti. Per essere certo che stai utilizzando l’ultima e la più sicura versione di Windows usa la funzione “Windows Update” (Start > Pannello di Controllo > Sistema e Sicurezza > Windows Update). Anche usare l’ultimo Internet browser aumenterà al sicurezza del tuo computer. Assicurati che tutti i tuoi computer stiano utilizzando l’ultima versione dei loro programmi.

  1. Spargi la voce

La tua azienda si basa su una rete di computer e, come una catena, è forte solo quanto il suo anello più debole. Fa che ciascuno all’interno della tua azienda sia consapevole di queste semplici misure di sicurezza. Forniscigli una breve lista e tieni regolarmente dei seminari sulla sicurezza, nei quali pochi minuti siano spesi per fare una panoramica sugli ultimi problemi e aggiornamenti in fatto di sicurezza.

pixel