user_mobilelogo


IL "LOC DOWN" da Covid-19, ha colpito la maggior parte delle filiere. Chi più, chi meno, ha subito i danni economici e finanziari del cambiamento. Tutto ciò ci ha indotto a ripensare e modificare il nostro modello di business. Il nostro modello, quello b2b, quello di cui ci siamo sempre occupati, in modo particolare, l'abbiamo rivisto e migliorato. Per questo motivo abbiamo deciso in maniera agile e veloce di adeguarci alla necessità impellenti di cambiamento ottimizzando i processi digitali di un settore che ci ha sempre coinvolti nell'erogazione dei nostri servizi: quello della telefonia. La nostra partnership con Team System Comunication ci ha consentito di migliorare la comunicazione aziendale e supportare i nostri clienti nella ripresa e nel cambiamento verso un nuovo modo di comunicare, nella totale direzione di un digitale più evoluto.



I cyber-criminali sempre più spesso diffondono ransomware ottenendo l’accesso al computer attraverso il Desktop Remoto. L’accesso remoto al computer della vittima viene solitamente ottenuto tramite tecniche di brute-force capaci effettivamente di cracckare le password, soprattutto quelle più deboli. Solitamente, l’attaccante esegue la scansione degli indirizzi IP per la porta RDP 3389 (porta RDP di default) che sono aperti alla connessione. Una volta che l’attaccante ha trovato una porta, lancia l’attacco brute-force. La tecnica di brute-force consiste essenzialmente nel tentare di indovinare una password attraverso ripetuti tentativi, usando soprattutto credenziali molto diffuse, parole del dizionario o altre combinazioni. Vi sono moltissimi tool a disposizione su Internet che svolgono sia la funzione di scansione della Porta che il brute force. Una volta ottenuto l’accesso, il cyber-criminale disabilita il software antivirus e avvia il payload: cioè significa che, anche se l’antivirus fosse aggiornato e in grado di individuare e contrastare il malware, il suo spegnimento lascia il sistema privo di difese. La nostra scelta aziendale è quella di non esporre più le porte del desktop remoto direttamente su internet , ma di avvalerci di VPN che consentono lo scambio di informazioni tra server e client in maniera criptata e sicura.

5 Semplici modi per proteggere bla tua Azienda

  1. Le password sono la tua prima difesa

Due tra le dieci password più utilizzate sono: “123456” e “password”. Queste non sono sicure e spesso rappresentano la prima combinazione che gli hackers tentano di utilizzare. Usa una password complessa che includa sia caratteri minuscoli (abc) che maiuscoli (ABC), numeri (123), simboli (&%#). Se stai usando una rete wireless, assicurati che sia criptata e protetta da password.

  1. Un software anti-virus è un buon investimento

Un buon programma anti-virus tiene i virus lontani dal tuo computer, protegge le email dalla posta indesiderata e da comunicazioni fraudolente, e ti preserva dai siti dannosi. Il nostro consiglio è di utilizzare un antivirus professionale e non gratuito. La nostra scelta è andata su  "webroot"antivirus di ultimissima generazione con la gestione delle firme su cloud. Ottieni in tempo reale una protezione contro virus, spyware e altri software pericolosi. Fate in modo che i computer della tua azienda funzionino senza intoppi e in sicurezza.



Fattura Elettronica Aziende

L’approvazione della manovra finanziaria per il 2018 ha definito l’avvio della fatturazione Elettronica obbligatoria tra privati a partire dal primo gennaio 2019, con un anticipo dell’obbligo per alcune casistiche.  Offriamo consulenza gratuita sulla fattura elettronica e mettiamo a disposizione  soluzioni personalizzate a basso costo per adempiere al suddetto obbligo.  Soluzioni pensate per: imprese, micro-imprese ,partite iva, etc.

Voucher digitalizzazione Aziende, Proroga Termine

Il decreto proroga il termine per l’ultimazione delle spese progettuali connesse agli interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e ammodernamento tecnologico fino al 14 dicembre 2018. A seguito della proroga, le imprese assegnatarie del Voucher possono presentare la richiesta di erogazione, dopo aver provveduto al pagamento a saldo di tutte le spese, fino al 14 marzo 2019. Resta ferma la possibilità per le imprese di presentare le richieste di erogazione a partire dal 14 settembre 2018. Il comunicato relativo al decreto è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

Adeguamento per  le Aziende al nuovo GDPR

Il 14 aprile 2016 è stato approvato definitivamente il Regolamento Europeo in materia di Data Protection. La nuova norma abroga integralmente la direttiva Privacy 95/46/CE in materia di protezione dei dati personali e tutti dovranno adeguarsi entro il 25 maggio 2018. Il regolamento introduce una serie di novità in materia di obblighi, diritti e conseguenti rischi, rilevanti per le aziende dal punto di vista economico (sanzioni fino al 4% del fatturato worldwide) e di immagine (possibili conseguenze di un incidente informatico che metta a rischio l’integrità o la riservatezza dei dati).



Le domande di erogazione del Voucher possono essere presentate dalle imprese assegnatarie delle agevolazioni, a seguito della realizzazione del progetto e del pagamento a saldo di tutte le relative spese, esclusivamente attraverso una apposita procedura informatica che sarà resa disponibile, su questo sito a partire dal 14 settembre 2018, come stabilito dal decreto direttoriale 29 marzo 2018.

pixel